Odissea Onlus - Difesa legale contro la malasanità

L’Associazione O.DI.S.SE.A “Onlus per il diritto alla salute al servizio dell’ammalato” è libera, apartitica, apolitica e senza fine di lucro. Ha per scopo la difesa e la tutela della salute come bene imprescindibile dell’essere umano. E, quindi, si propone di aiutare tutti i cittadini e tutte le persone ammalate e i loro familiari sia in fase preventiva, cioè informandole dei loro diritti, che successivamente, allorché dovesse accadere un evento tragico a seguito di cure errate, affinché ricevano sempre da chi è a ciò preposto, pubblico o privato, tutte le cure necessarie per tutelare la propria salute.

L’Associazione si propone altresì di contrastare, con azioni giudiziarie e di sensibilizzazione dell’informazione pubblica, qualunque attività, pubblica o privata, possa mettere a repentaglio la salute delle persone. L’Associazione promuove seminari e convegni attraverso i quali formula proposte concrete e migliorative delle condizioni dei cittadini che si rivolgono alla sanità campana e nazionale, finalizzate, altresì, alla risoluzione delle problematiche che inficiano il sistema sanitario ed ogni altra attività utile a portare degli elementi di approfondimento e di studio al fine di tutelare maggiormente l’essere umano in tutte le sue manifestazioni. Promuove, altresì, attività di carattere culturale al fine di sollecitare la partecipazione popolare, l’impegno civile e sociale dei cittadini, senza distinzione di partito. Al centro dell’attività dell’Associazione si pongono lo studio, la ricerca, il dibattito, le iniziative editoriali, la formazione e l’aggiornamento culturale.

Il contatto con l’Associazione O.DI.S.SE.A. avviene sempre o attraverso i numeri 081 5627581 – cell. 333 8691 671 , o mediante l’invio di un reclamo o di una e-mail.

Scarica lo statuto